TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DI TRIP CITY MAP

Che cos’è Trip City Map?
Trip City Map (in seguito anche TCM oppure APP) è il software applicativo sviluppato da DigitalX s.r.l. che consente agli utenti di ricercare, individuare e prendere contatto con i punti di interesse contenuti in un database e localizzati in relazione alla rispettiva posizione geografica.
Responsabilità A) in ordine al funzionamento del software applicativo e B) ai dati in esso contenuti - esclusioni
A) DigitalX s.r.l. non è responsabile in ordine a difetti di funzionamento del software applicativo TCM ovvero ad interruzioni o limitate erogazioni del servizio dallo stesso offerto, quando queste discendano da cause non dipendenti da DigitalX medesima. In particolare DigitalX non risponde dei disservizi determinati dal mancato e/o limitato funzionamento dei Satelliti GPS o della rete di telecomunicazione mobile (GSM, GPRS, UMTS, Etc.) o della rete fissa, dell’assenza di copertura di rete, dell’impossibilità e della difficoltà di geolocalizzazione dell’utente e della mancata copertura territoriale. DigitalX s.r.l. non è inoltre responsabile verso l’utente o verso terzi per qualsivoglia danno, patrimoniale e non patrimoniale, derivante da impossibilità d’uso del software applicativo, smarrimento di dati, perdita di profitti e/o interruzioni di attività, ove non dipendenti da dolo o responsabilità grave di DigitalX medesima.

B) DigitalX s.r.l. non è in alcun modo responsabile dei dati inseriti dagli utenti ovvero da terzi (ad es. banner), del mancato aggiornamento delle mappe ed in generale dei dati oggetto di ricerca, ovvero della loro inesattezza, né potrà essere chiamata a rispondere dei contenuti inseriti da parte degli utenti o da questi condivisi su TCM. La responsabilità in ordine all’inserimento di contenuti non consentiti dalla legge, ovvero la diffusione e la riproduzione degli stessi, grava in via esclusiva in capo agli utenti che hanno caricato o condiviso il materiale ovvero lo hanno illecitamente diffuso. Nessun controllo circa i contenuti (testi, fotografie, notifiche push, ecc) verrà svolto, né potrà essere richiesto a DigitalX s.r.l., la quale dichiara sin d’ora che non svolgerà alcuna attività di moderazione. L’Utente acconsente di usufruire di TCM esclusivamente per finalità conformi alle leggi vigenti. All’Utente è fatto divieto di adottare qualsiasi comportamento e utilizzare TCM in modo fraudolento, illegale, dannoso, minaccioso, offensivo, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, sessualmente esplicito, profanatorio, astioso, discriminatorio o comunque contrario all’ordinamento giuridico. DigitalX s.r.l. si riserva la facoltà di rimuovere il materiale inserito dagli utenti, ove questo risulti pregiudizievole agli interessi e al buon nome dello sviluppatore del software, ovvero lo stesso risulti comunque contrario alla legge, al buon costume, all’ordine pubblico. DigitalX s.r.l. si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di revocare la Licenza d’Uso per l’utilizzo del software qualora lo stesso sia utilizzato in maniera fraudolenta, non conforme alle Leggi e comunque in modo da arrecare pregiudizio e/o danno a DigitalX s.r.l. e/o a terzi. DigitalX s.r.l. si riserva il diritto a proprio insindacabile giudizio di disattivare o sospendere l’account o l’utilizzo del Software da parte dell’Utente; e di inoltrare alle autorità competenti tale materiale e/o informazioni offensivi relativi a detto comportamento non ammesso. Gli utenti si impegnano a mantenere indenne DigitalX da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, ovvero stragiudiziali, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri utenti o a terzi, relativamente ai contenuti caricati online, ovvero alla violazione di norme di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
Modalità di utilizzo di TCM - Limitazioni
L’utente può utilizzare TCM esclusivamente per mezzo del Software e dei sistemi operativi autorizzati. DigitalX s.r.l. non sarà ritenuto responsabile dell'eventuale non compatibilità dell'apparecchio o del download di una versione non corretta del Software per lo stesso apparecchio.
L'utente prende atto che non è consentito:
(a) cedere in sublicenza, vendere, assegnare, disassemblare, decompilare o comunque tentare di scoprire il codice sorgente del software, affittare, noleggiare, esportare, importare, distribuire o trasferire o comunque concedere diritti sul software a terzi;
(b) intraprendere, causare, consentire o autorizzare la modifica, la creazione di lavori derivati o di miglioramenti, la traduzione, il reverse engineering, la decompilazione, il disassemblaggio, la decodifica, l'emulazione, l'hacking, la ricerca o il tentativo di ricerca del codice sorgente o dei protocolli del software o di qualsiasi parte o funzionalità;
(c) rimuovere, oscurare o alterare qualsiasi avviso di copyright o altri avvisi proprietari inclusi nel software;
(d) Utilizzare il Software o far sì che lo stesso (o una sua parte) venga utilizzato all'interno di prodotti o servizi commerciali a terze parti o per fornire gli stessi prodotti o servizi.
(e) utilizzare il Software se non tramite il proprio account utente, fatte salve le finalità di download e installazione.
Aggiornamenti
E’ onere dell’utente di TCM provvedere all’installazione degli aggiornamenti e delle release messe a disposizione da parte di DigitalX.
Lo sviluppatore declina ogni responsabilità per perdite di dati o violazioni di sicurezza qualora l’utente abbia omesso, pur disponendo della versione aggiornata, di provvedere alla sua installazione.
Costi di connessione e di traffico
I costi di connessione e di traffico dati sulla rete, nonché quello telefonico, anche derivante dal servizio di chiamata rapida accessibile da TCM, discendono dalle condizioni del contratto sottoscritto dall’utente medesimo con il proprio operatore telefonico.
Qualsivoglia eventuale addebito supplementare, anche connesso ad eventuali servizi in roaming tra operatore di rete mobile, è a carico esclusivo dell’utente.
TCM non sostituisce il servizio telefonico.
Tramite la APP non sarà possibile effettuare chiamate d’emergenza.
L’Utente che digiti uno di tali numeri servendosi di TCM non sarà collegato ad un addetto a chiamate di emergenza, e nessun addetto a tali chiamate sarà in grado di visualizzare il numero del chiamante o la località ove lo stesso si trova.
Proprietà di TCM – Copyright
Il software Trip City Map è di proprietà esclusiva di DigitalX s.r.l..
Il marchio figurativo e nominativo Trip City Map è registrato e depositato (CN2013C000407), ed è di proprietà esclusiva di DigitalX s.r.l..
Il software e il marchio Trip City Map sono protetti dalle leggi, anche internazionali, vigenti in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale. Qualsiasi eventuale utilizzo per scopi commerciali o comunque qualsiasi uso non autorizzato del software applicativo Trip City Map o del relativo marchio, ovvero la riproduzione e/o distribuzione del software non conforme alle presenti condizioni generali, sono severamente vietati e verranno perseguiti civilmente e penalmente.
Il marchio Trip City Map, in ogni caso, potrà essere utilizzato, previa autorizzazione scritta di DigitalX s.r.l., solo unitamente al software Trip City Map.
Ogni eventuale diverso utilizzo del marchio è soggetto ad autorizzazione scritta di DigitalX s.r.l..
La duplicazione, la copia, la vendita o lo sfruttamento di qualsiasi porzione di Trip City Map, senza autorizzazione scritta di DigitalX s.r.l., sono da considerarsi assolutamente vietate.
Non è inoltre consentito copiare, modificare o alterare in qualsiasi modo e con qualsivoglia tecnica i contenuti forniti da Trip City Map.
Non è consentito affittare, licenziare o sub licenziare Trip City Map.
Proprietà dei punti di interesse e dei banner - Database
I punti di interesse inseriti su TCM da parte di utenti e di terzi sono di proprietà esclusiva dell’utente che ha inserito tali dati, il quale avvalendosi del software Trip City Map dichiara di disporre delle autorizzazioni al trattamento e alla cessione degli stessi, precisando che ogni dato dallo stesso inserito è stato regolarmente acquisito nel pieno ed integrale rispetto della normativa in materia di privacy; contestualmente l’utente autorizza DigitalX s.r.l. al trattamento dei predetti dati per finalità statistiche, ovvero di marketing e/o pubblicitarie (a scopo esemplificativo e senza pretesa di esaustività: flyer, notifiche push, newsletter, social network, ecc.) ovvero a scopo di cessione degli stessi a terzi.
Il materiale contenuto in eventuali banner è di proprietà del titolare dell’account dal quale il banner è stato installato.
Modifica delle condizioni generali
Le presenti Condizioni di utilizzo possono essere soggette a modifica in qualsiasi momento senza preavviso.
Detta modifica si intende entrare in vigore immediatamente all’atto della pubblicazione.
L’utilizzo da parte del’utente, successivamente alla pubblicazione delle modifiche, costituisce accettazione senza riserva delle nuove condizioni.
Privacy
I dati relativi alla geolocalizzazione dell’utente potranno essere utilizzati a scopi meramente statistici.
Con l’utilizzo di Trip City Map l’utente dichiara di aver letto l’informativa ex art. 13 D. L. 196/2003 e successive modifiche intervenute, da ritenersi parte integrante delle presenti condizioni generali e di essere pertanto stato informato circa l’utilizzo e il trattamento dei dati personali da parte di DigitalX s.r.l..
Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, senza pregiudizio per i diritti dell’utente.
L’utente non potrà trasferire o cedere in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti termini senza l’autorizzazione scritta di DigitalX s.r.l..
Garanzia
DigitalX non garantisce che TCM e i dati in esso contenuti siano del tutto esenti da errori o che la APP funzioni senza che intervengano perdite nel pacchetto dati o interruzioni, né garantisce la connessione a o la trasmissione dati a mezzo Internet.
Il software TCM si intende fornito “come disponibile”.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni generali sono soggette e si informano alle leggi italiane.
Esse si applicano anche a qualsiasi versione, release e aggiornamento successivi di TCM.
Competente per ogni controversia in ordine all’interpretazione, esecuzione e validità del presente contratto è, in via esclusiva e nei limiti della legislazione applicabile, il Foro di Cuneo.
Sito web e progetto creato da digitalx.it  -  P.IVA 03607120049
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI  -  PRIVACY  -  NOTE LEGALI  -  info@tripcitymap.com
PROUDLY MADE IN PIEDMONT